Cerca

Il raggiro

Mette in vendita online una cucina, ma viene truffata da una donna

La vittima si è lasciata convincere ad effettuare due ricariche su una postepay intestata a un ventinovenne afgano, poi scoperto e denunciato

Mette in vendita sul sito online "subito.it" una cucina completa di mobilio ed elettrodomestici per la somma di euro 2.500, ma viene truffata da una donna che fingendosi interessata all'acquisto la raggira riuscendo a far effettuare due operazioni di ricarica di 320 euro su una postepay intestata a un ventinovenne afgano. Quest'ultimo è stato denunciato per truffa in concorso, mentre proseguono le indagini per risalire alla complice che ha dato appuntamento alla vittima, una quarantaduenne di Alatri, all'ufficio postale di Veroli.

La ricostruzione
I fatti risalgono alla scorsa estate, quando l'alatrense ha messo un annuncio di vendita di una cucina sul sito "subito.it" ed è stata contattata telefonicamente da una donna, ancora da identificare, la quale si è mostrata interessata all'acquisto, tanto da convincere la quarantaduenne a raggiungere lo sportello bancomat dell'ufficio postale di Veroli, per ricevere a suo dire sul suo conto i soldi per l'acquisto della cucina.

Ma il tutto non era altro che una truffa nei suoi confronti in quanto con artifizi e raggiri la signora è stata truffata. Stando alle accuse, la sconosciuta le ha comunicato dei codici per ricevere l'accredito del denaro e nel contempo l'ha convinta ad effettuare due operazioni di ricarica per una somma totale di 320 euro su una postepay risultata intestata ad un ventinovenne afgano. Nella giornata di martedì, al termine dell'attività investigativa degli uomini guidati dal comandante Giovanni Franzese, il ventinovenne afgano residente nella capitale, già noto per furto, è stato denunciato.

In auto con coltelli e mannaia

Sempre nella giornata di martedì i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Alatri hanno denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi da taglio, un cinquantaduenne di Veroli. L'uomo, fermato con la propria auto nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sottoposto a perquisizione veicolare ed è stato trovato in possesso di tre coltelli e una mannaia, occultati sotto il sedile del veicolo. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione