Spazio satira
Faro culturale
12.11.2019 - 18:30
Opera di restyling nella biblioteca comunale di Fiuggi
La biblioteca comunale torna al suo vecchio splendore. Superate tutte le problematiche sorte qualche anno fa, ora la biblioteca sita nella centralissima Piazza Trento e Trieste riprende il suo percorso presentandosi agli utenti in perfetta sinergia, grazie all'intrepido lavoro dell'assessorato alla cultura ed al centro storico nelle persone del vicesindaco Marina Tucciarelli e di Tony Loreti.
Era da tempo che tutti gli utenti del "Centro della cultura" attendevano questa opera di restyling, un'opera che ha visto impegno, lavoro e dedizione ma alla fine tutto il sudore versato sta ripagando gli amministratori comunali, infatti, ogni giorno cresce sempre più il numero delle persone che raggiungono la struttura per consultare testi e per studiare in comodità.
Con i suoi oltre seimila testi, la biblioteca di Fiuggi risponde a tutte le esigenze di studio che gli utenti pretendono. All'interno della sede è stata oggetto di attenzione da parte degli assessorati anche la sala delle conferenze, un'area capace di ospitare oltre 100 persone, con la possibilità di poter usufruire di lavagne luminose, videoproiettori e computers.
Attualmente all'interno della struttura si svolgono i corsi dell'Unitrè ossia l'Università delle tre età i corsi sono seguiti da numerose persone e sono di particolare interesse: Inglese, Spagnolo, Arte presepiale, ricamo, storia e arte, teatro, recitazione, costumista, fotografia, geologia, scrittura manocale, insomma una fucina di finalità con orari comodi per tutti dalle ore 09 alle 13 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni compresi i Sabato visto che i locali sono aperti per l'Università.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione