La giornata
23.10.2019 - 19:00
Immagine generica
A Castro dei Volsci una giornata dedicata agli animali domestici e ai loro padroni: notevole l'afflusso da parte dei cittadini.
Tanti i cittadini castresi, ma anche provenienti dai comuni limitrofi, che non si sono lasciati sfuggire quest'occasione per adempiere a tale obbligo di legge ed evitare così sanzioni tra le 154 e le 1.540 euro, previste a carico dei padroni degli animali per la mancata applicazione del microchip. Sin dalle prime ore e per tutta la mattinata si è registrato un costante flusso di cani di tutti i tipi e di tutte le taglie.
Ai loro padroni, per la registrazione, era stato richiesto di esibire codice fiscale e documento di riconoscimento. Un'edizione da record dunque, che è andata oltre le aspettative degli organizzatori, se si pensa che nel 2016 i microchip installati furono ottanta, e che lascia intendere come negli ultimi tre anni il grado di sensibilizzazione dei cittadini in materia di regolarizzazione delle condizioni dei propri amici a quattro zampe e di prevenzione del randagismo sia cresciuto sensibilmente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione