Cerca

Le indagini

Fca, tragedia in fabbrica: Fabrizio è morto sul colpo. Domani i funerali

Accertamenti senza sosta sulla morte di Fabrizio Greco: nominato un pool di consulenti e tecnici. Inadagate cinque persone per omicidio colposo

L'autopsia, eseguita dal medico legale, il professor Fabio de Giorgio, è durata quasi cinque ore. Esami approfonditi, iniziati intorno alle 15, dopo il conferimento dell'incarico in procura. Fabrizio sarebbe morto sul colpo, così come ipotizzato in prima battuta grazie anche alla preziosa ricostruzione dei militari, agli ordini del capitano Mastromanno, e dagli ispettori dello Spresal, guidati dal dottor Varone. Verifiche e sopralluoghi durati per quasi 48 ore, per non tralasciare alcun dettaglio.

A provocare il decesso, secondo i primi elementi trapelati, il trauma legato all'urto con il macchinario: uno schiacciamento al collo e alla parte alta del torace. Inutili i soccorsi. Ora tutti i risultati dell'esame autoptico concorreranno a comporre con maggiore precisione il quadro nelle mani della procura. Poche ore dopo, il rilascio della salma.

E la fissazione dei funerali che avranno luogo domani alle 15, nella cattedrale San Bartolomeo di Pontecorvo. Una comunità che si prepara ad accogliere la salma di Fabrizio: lutto cittadino, così come proclamato dal sindaco Anselmo Rotondo con un'apposita delibera di giunta. Bandiere a mezz'asta e negozi chiusi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione