Cerca

Il punto

Autovelox sulla superstrada Ferentino-Sora: attivi anche nei prossimi mesi

Servizio di controllo stradale prorogato per altri quattro mesi. I rilevatori di velocità, posizionati nel tratto stradale di Ferentino, continueranno ad essere attivi

Il servizio di controllo stradale tramite autovelox lungo la superstrada Ferentino-Sora nel tratto stradale di Ferentino, da parte del Comune, prosegue anche nei prossimi mesi. Con la precedente delibera di giunta, l'amministrazione comunale ha confermato al comando della polizia locale l'attività di accertamento e contestazione delle infrazioni al codice della strada mediante i rilevatori di velocità.

Il servizio di locazione delle apparecchiature in postazione fissa per il rilevamento elettronico della velocità, è affidato alla ditta specializzata" Sodi Scientifica Spa" per altri 4 mesi per 18 mila euro circa (iva compresa). Sulla base dell'offerta presentata per la locazione delle apparecchiature, è previsto un canone mensile di 4.499,36 euro. I due autovelox noleggiati sono del tipo "106 Premium Plus", con doppio sensore laser per il rilevamento della velocità, con sistema di trasmissione remota delle immagini a un computer centrale. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione