Cerca

L'incidente

Anagni, auto si ribalta sulla Casilina: traffico in tilt e proteste

Non gravi le condizioni delle persone trasportate a bordo del veicolo, anche se gli occupanti sono dovuti ricorrere alle cure mediche per lievi ferite

Incidente ad Osteria della Fontana, auto ribaltata sulla Casilina all'altezza del km. 61. Verso le 10 di ieri una monovolume Fiat si è ribaltata nei pressi del Vivaio Mazzucchi, determinando apprensione e provocando il blocco della circolazione. Sul posto, oltre ai sanitari sono intervenuti con l'ambulanza, i carabinieri forestali e la polizia locale.

Le condizioni delle persone trasportate a bordo del veicolo non erano gravi, pur necessitando di cure mediche. Il luogo del sinistro è compreso nel tratto di "centro abitato" definito dal Comune nel 1997. Un segmento frequentatissimo in ogni ora del giorno, e nelle ore di punta vero supplizio per gli automobilisti che impiegano delle mezz'ora per attraversarlo.

Nel 1995 il Comune fu destinatario di una importante somma a fronte di un progetto che prevedeva una sorta di bretella stradale con inizio e fine negli stessi punti limite del centro abitato. I commercianti di allora temettero per i loro affari, determinando il perdurare di uno stato ormai cronico. Al traffico intenso si aggiungono i disagi per una pavimentazione dissestata e pericolosa. Di recente una raccolta di firme, attivata da operatori commerciali è stata alla base di una iniziativa sposata dal sindaco Natalia, tendente a mettere l'Anas di fronte alle sue responsabilità. Si attendono interventi immediati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione