Cerca

L'omicidio

Uccide la moglie spaccandole la testa: il corpo trovato dalla loro bambina

Il marito della vittima, Fabio Trabacchin, ha ammesso di aver compiuto il folle gesto. Il femminicidio al termine di una delle tante liti tra i due coniugi

E' Elisa Ciotti, 35enne di Cisterna di Latina, la vittima dell'omicidio che si è consumato presumibilmente questa mattina all'interno di una villetta nel quartiere San Valentino, a Cisterna. La donna, casalinga, a quanto pare è stata uccisa da una botta alla testa. L'arma non si è ancora trovata, nonostante sia stata setacciata tutta quanta la casa dove la 35enne viveva con il marito e la figlia di 10 anni. E' stata lei a dare l'allarme quando ha trovato il corpo esanime della madre riverso sul letto della camera matrimoniale. La bambina ha chiamato un familiare che, compresa la gravità della situazione, ha immediatamente allertato il 113. A quanto pare il marito, Fabio Trabacchin, un autista, avrebbe confessato poco fa di aver commesso lui stesso l'efferato gesto di violenza sfociato in omicidio. Stando alle testimonianze dei vicini, infatti, poco prima si sarebbero udite delle forti urla provenienti dall'abitazione. Uno dei tanti litigi della coppia. 

I fatti
Ha confessato, poco fa di fronte al pm nella Caserma dei carabinieri di Cisterna di Latina, il marito della 35enne trovata morta questa mattina in casa, in via Palmarola, nel quartiere San Valentino. L'uomo ha ammesso di essere stato lui ad uccidere la moglie, mentre in casa c'era la figlia di 10 anni, sotto choc. Gli avvocati dell'uomo sono arrivati poco fa nella caserma dei carabinieri di Cisterna. Nella notte, secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, ci sarebbe stata una violenta lite, di cui raccontano i vicini. La donna, che mostra un violento colpo alla testa, viene ritrovata dalla figlia minorenne che chiama un parente. Quest'ultimo a sua volta avverte i carabinieri. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione