Cerca

Auto si ribalta, un giovane viene sbalzato fuori dall'abitacolo: miracolato

Una Ford Mondeo con a bordo un giovane di 28 anni finisce su una cunetta laterale che fa da trampolino. Il 28enne non ha riportato lesioni gravi

Poteva trasformarsi in una tragedia lo spettacolare incidente verificatosi ieri a Minturno, in via per Castelforte, dove, fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi. Poco prima delle quindici una Ford Mondeo, condotta da M.I., di 28 anni di Santi Cosma e Damiano, stava procedendo in direzione Minturno. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Formia, l'auto, all'altezza del civico 113, è finita su una cunetta laterale, che ha fatto da trampolino, causando il ribaltamento del veicolo. Il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e fortunatamente ha riportato ferite non gravi, poi medicate presso l'ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stato accompagnato da un familiare.

Ma nel sinistro è rimasta coinvolta anche una Citroën C3, condotta da un professionista di Castelforte, che invece procedeva in senso contrario. Infatti i frammenti della Ford Mondeo hanno colpito la fiancata della Citroën e solo per un caso fortuito non sono finiti sul parabrezza; il che avrebbe avuto conseguenze per il conducente di Castelforte, rimasto illeso.Quest'ultimo è sceso dalla sua macchina per prestare soccorso all'altro conducente, ovviamente sotto choc per quanto era avvenuto. Gli abitanti della zona, accorsi in strada dopo il violento impatto, hanno subito pensato a qualcosa di grave. La Ford Mondeo si era ribaltata e, a causa dell'urto, aveva perso il motore, una ruota ed altri pezzi meccanici.

Il conducente, sia pure con qualche acciacco, era vicino all'auto e i primi soccorritori hanno pensato che all'interno dell'abitacolo ci fosse un'altra persona ferita. Alla scena ha assistito un ciclista, che poco prima era stato superato dalla Ford Mondeo. I carabinieri, giunti sul posto, hanno effettuato gli accertamenti del caso, gestendo anche il traffico, successivamente aiutati da una pattuglia della Guardia di Finanza. I due mezzi sono rimasti per diverso tempo ai bordi della strada e quindi il passaggio dei mezzi era a senso unico alternato. Una volta rimossi mezzi si è proceduto al lavaggio della strada, per la fuoriuscita di carburante ed olio dal motore, rimasto dentro al fossato che delimita la strada.

Purtroppo via per Castelforte non è nuova a questo tipo di incidenti, a volte anche mortali. In passato, a poca distanza dal luogo del sinistro verificatosi ieri, persero la vita tre giovani e diversi anni dopoun altro ragazzo morì a causa dell'impatto della sua auto contro un furgone. Una strada non molto ampia, molto frequentata perché collega i centri di Castelforte e santi Cosma e Damiano con Minturno e la Variante Appia Garigliano Formia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione