Cerca

Il ricordo

Sora, una borsa di studio per ricordare Edoardo Abbate: la settima edizione

Il premio è dedicato alla memoria del giovane ragazzo sorano scomparso prematuramente il 14 luglio 2012 e si è tenuto il 18 maggio all'auditorium “Vittorio De Sica”

La settima edizione della borsa di studio "Edoardo Abbate", dedicata alla memoria del giovane ragazzo sorano scomparso prematuramente il 14 luglio 2012 si è tenuta il 18 maggio all'auditorium "Vittorio De Sica", a Sora, alla presenza della famiglia Abbate e delle autorità. Ad aprire la cerimonia di premiazione i saluti istituzionali di Simona Castagna, consigliera delegata alle politiche giovanili del comune di Sora che ha patrocinato la manifestazione. A seguire gli interventi di Franco Mariani, presidente Unitalsi sottosezione Sora-Cassino-Aquino e Pontecorvo e di Vincenzo La Posta per la giuria del premio.

La gremita platea ha vissuto un momento di grande emozione quando è stato reso noto il nome del vincitore della borsa di studio, istituita dalla famiglia Abbate che ogni anno consegna un riconoscimento a uno studente che si sia distinto per uno stile di vita ispirato ai valori dell'altruismo, della tolleranza, della solidarietà e disponibilità verso gli altri. È stata un'apposita commissione, composta da Vincenzo La Posta, da Clelia Di Stefano e da Eugenia Natale, a valutare le numerose candidature pervenute.

Il premio, consegnato da Mauro Abbate, papà di Edoardo, è andato a Sukhsham Kumar, studente della classe V sezione M dell'IIS Nicolucci Reggio, sede Ipsia di Sora. Grande la soddisfazione del dirigente scolastica Mario Luigi Luciani e dell'insegnante di riferimento Maria Antonietta D'Ambrosio. Un sentito ringraziamento al maestro calligrafo Franco Taglione che ha realizzato la pregevole pergamena consegnata al premiato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione