"Caro babbo Natale". Gli studenti per Natale chiedono...
04.12.2015 - 19:05
«Caro Babbo Natale ti chiedo solo “Commerciale”».
L'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale come di consuetudine ha installato l'albero di Natale all'interno del Campus Folacra. A tal proposito l'associazione Ultimo Banco annuncia l'iniziativa:
Tante e divertenti, come ogni anno, le richieste a Babbo Natale da parte degli universitari. Approfittando dell'anonimato – oltre a molte richieste divertenti e giocose - qualcuno ha colto l'occasione per denunciare una spiacevole situazione: «Caro Babbo Natale – scrive uno studente – per regalo vorrei che la direzione universitaria accenda i riscaldamenti visto che fa un freddo esagerato e le uniche persone che stanno bene sono le signore dell'ufficio informazioni. Grazie e buon Natale!».
Molti, visto anche il difficile periodo che sta attraversando il Paese e che sta colpendo soprattutto i giovani, sono anche i messaggi di sconforto e di rassegnazione: «Mollare questo posto e andarmene a Hogwarts», è certamente il più emblematico. Ma tanti sono anche i messaggi “giocosi” e divertenti.
La richiesta di passare facilmente gli esami e di “ammorbidire” qualche docente troppo severo è la più ricorrente sull'albero all'interno dell'Università: «Caro Babbo Natale, se non è troppo disturbo, vorremmo passare solo l'esonero di Statistica». «Spero sia il mio ultimo Natale alla Folcara», l'auspicio di un'altra studentessa.
Non manca un po' di sana ironia: «Caro Babbo Natale vorrei che i professori correggessero i compiti, invece di mettere i voti contando le pagine». E ancora: «Caro Babbo Natale facci passare l'esame di matematica e quello di storia: non ci deludere».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione