L'incidente
04.04.2019 - 12:00
Immagine generica
Investito da un tir mentre lavora sull'Autostrada del Sole a Orvieto: migliorano le condizioni di S.P. Z. L'operaio di Castelmassimo, vittima l'altra mattina di un brutto incidente sul lavoro, resta in ospedale sotto stretta osservazione. Ci vorrà del tempo perché torni a casa, ma intanto le notizie che arrivano dall'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto sono incoraggianti. La situazione è stabile e il quarantaduenne sembra reagire bene alle cure dei sanitari. Al momento è in coma farmacologico, ma i medici, che non hanno ancora sciolto la prognosi, sperano in un rapido miglioramento delle sue condizioni.
L'operaio è un atleta che pratica da anni podismo. Il suo fisico lo sta probabilmente aiutando a reagire bene alle cure.
Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, del personale di Autostrade per l'Italia e dei sanitari del 118 che hanno provveduto a stabilizzare e trasferire il ferito all'ospedale Santa Maria della Stella in condizioni che ai primi soccorritori erano apparse piuttosto gravi. L'operaio è stato quindi sottoposto a un primo delicato intervento per arrestare una doppia emorragia interna. Numerose le ferite riportate su tutto il corpo. La situazione al momento è stabile. Merito anche dell'equipe medica che è intervenuta. A casa, intanto, parenti amici e conoscenti fanno il tifo per il giovane verolano che non vedono l'ora di riabbracciare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione