Cerca

L'episodio

Risarcimento per un incidente mai avvenuto: scatta la denuncia

Un quarantottenne campano, il quale aveva denunciato, falsamente, alla propria assicurazione di essere stato coinvolto in un incidente stradale

Un sessantaseienne di Santi Cosma e Damiano si è visto richiedere un risarcimento danni per un incidente stradale, che in realtà non si era mai verificato. L'uomo, venuto a conoscenza della richiesta di risarcimento danni per un sinistro, che a dire del denunciante, era avvenuto in provincia di Napoli, si è recato dai carabinieri della stazione di Santi Cosma e Damiano, presentando una denuncia, in quanto non era stato coinvolto in alcun incidente. I carabinieri hanno avviato le indagini e dopo una serie di accertamenti hanno scovato l'autore della tentata truffa.

Si tratta di un quarantottenne campano, il quale aveva denunciato, falsamente, alla propria assicurazione di essere stato coinvolto in un incidente stradale, avvenuto a Napoli il 19 luglio dell'anno scorso. Dalle indagini effettuate e dai riscontri forniti dal cittadino sancosmese, è stato poi accertato che si trattava di una tentata truffa. E proprio con questa accusa è stato denunciato il quarantottenne campano, il cui tentativo di recuperare qualche centinaio di euro è andato a vuoto ed ora dovrà anche rispondere del reato davanti all'autorità giudiziaria. L'episodio di Santi Cosma e Damiano, purtroppo, non è l'unico. Tempo fa, un libero professionista di Minturno ha ricevuto una richiesta di risarcimento danni da Bari, dove però non vi era mai stato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione