Cerca

Le segnalazioni

Forte vento e disagi in Ciociaria: settantadue ore senza corrente

Il vento che ha sferzato la provincia ha lasciato molti cittadini in una situazione di disagio. Con luce e riscaldamento ko. Tam tam sui social

Senza corrente elettrica. Le segnalazioni, a partire da sabato, hanno coinvolto diverse zone della Ciociaria. Il vento che ha sferzato la provincia ha lasciato molti cittadini in una situazione di disagio. Con luce e riscaldamento ko. Segnalazioni al gestore, tam tam sui vari gruppi social. Lavoro intenso per gli operatori. Così come per i tecnici che si sono messi in moto per ripristinare la regolarità del servizio. Il quadro della situazione, dopo il complicato fine settimana, lo fornisce E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione.

Sulla situazione riguardante la Ciociaria, infatti, rende noto che a seguito dell'ondata di maltempo che ha interessato nel fine settimana anche la provincia di Frosinone ha da subito messo in campo squadre di tecnici pronte a intervenire per ripristinare le linee elettriche danneggiate dalle forti raffiche di vento e dalla caduta di alberi ad alto fusto posizionati fuori dalla fascia di rispetto. Gli interventi sulla linea di media tensione sono stati completamente portati a termine nel pomeriggio di domenica. E proprio attraverso il sito internet di E-Distribuzione, mediante una mappa, è possibile visualizzare tutte le disalimentazioni causate da lavori programmati per manutenzione e da guasti sulla rete.

I dati, infatti, riportano il numero dei clienti interessati dall'interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio. Dall'aggiornamento delle 18.30 di ieri risultavano ancora delle criticità in provincia. Clienti senza corrente, ma rispetto ai giorni scorsi la situazione, grazie all'intervento dei tecnici, è migliorata. Il fine settimana, per molti cittadini, è stato complicato. Segnalazioni nel weekend sono pervenute da più aree del capoluogo: San Giovanni Incarico, Villa Santo Stefano, Veroli, nella frazione di Casamari e in prossimità di Monte San Giovanni Campano. Ma non solo. Anche Alatri, Isola del Liri, Boville Ernica sono state interessate. Così come per la zona sud della Ciociaria: Colle San Magno e Castrocielo.
Anche qui, in alcune aree, le raffiche di vento dei giorni scorsi avevano causato problemi alla linea elettrica lasciando delle zone al buio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione