Spazio satira
Le esequie
25.02.2019 - 17:45
Una folla commossa e silenziosa ha reso il suo ultimo saluto a Carlo Diana, il settantatreenne di Alvito rimasto ucciso sabato mattina nella zona di Colle Mattarino, travolto insieme ad altri tre amici dal crollo del muro di una rimessa agricola. Con lui ha perso la vita anche il verolano Guido Alpassi, mentre sono rimasti feriti Franco Zeppieri di Veroli e il fratello maggiore di Carlo Diana, Vincenzo, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Sora.
Poco fa si è concluso il funerale di Carlo. La chiesa di San Simeone Profeta non è riuscita a contenere tutti i suoi compaesani che si sono stretti attorno alla famiglia, in particolare a sua figlia, in ansia anche per le condizioni dello zio. C'erano anche il sindaco di Alvito Duilio Martini e quello di Gallinaro Mario Piselli. Nell'omelia funebre il parroco don Alberto Mariani ha toccato il cuore di tutti i presenti ricordando la figura di Carlo Diana, conosciuto e benvoluto dall'intera comunità, che per tanti hanno ha ritirato il latte munto dagli allevatori della zona.
Domani, alle 15, nella chiesa di San Vito a Veroli, l'addio all'altra vittima di questa immane tragedia: l'imprenditore di 71 anni Guido Alpassi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione