Cerca

L'aggiornamento

Incubo ghiaccio, dramma sulla superstrada: incidenti, code e disagi

Lungo la Sora-Frosinone-Ferentino si registrano file di chilometri con centinaia di mezzi fermi e automobilisti bloccati nel freddo polare. Forze dell'ordine sul posto

Veroli e Boville: la situazione è a dir poco disastrosa. Strade impraticabili, auto ferme e a Casamari completamente ghiacciate. Molti lavoratori costretti a fermarsi o a tornare indietro. Incidenti in superstrada che hanno rallentato ulteriormente il traffico. Stessa situazione a Boville. Raggiungere la superstrada è un'impresa.

Quanto alle scuole è di poco fa la notizia che anche in diversi altri centri, in virtù di una decisione dell'ultim'ora, rimarranno chiuse. Chiuse anche, già su provvedimenti di ieri sera, a Fiuggi, Acuto, Trevi e in tutti i comuni montani, ai quali poco fa si è aggiunto anche Alatri. Ma ovviamente, vista la situazione, è facile prevedere che in pochi, se non nessuno, porteranno i figli a scuola.

Grandi problemi, come detto, sulla superstrada Sora-Frosinone-Ferentino dove a causa del ghiaccio si sono verificati diversi incidenti, molte le macchine finite fuori strada, finora per fortuna tutti sinistri con feriti di lieve entità ma che hanno determinato una situazione di grave difficoltà alla circolazione lungo l'intera arteria.

Tra gli svincoli di Boville e Casamari, in particolare, si registrano code fino ad oltre un chilometro per via dei mezzi fermi a causa del ghiaccio. Gli automobilisti sono bloccati da quasi un'ora, con tutte le conseguenze del caso visto il gelo polare. Sul posto tutte le forze dell'ordine e i mezzi della protezione civile per tenere testa ad una situazione che al momento appare drammatica. 

Si rinnova l'appello a non mettersi in macchina fino a quando la situazione non si sarà normalizzata. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione