Cerca

L'aggiornamento

Tormente di neve e gelo: i sindaci dispongono le prime chiusure delle scuole

La coltre bianca sta interessando gran parte della zona nord della provincia, la Valcomino e il Sorano. Previsioni pessime, quota neve in progressivo abbassamento

Una vera tormenta di neve si sta abbattendo in questi minuti lungo la strada che conduce a Filettino, nel centro del paese e quindi nella stazione sciistica di Campo Staffi. Ma la neve in queste ore sta cadendo su gran parte della Ciociaria, soprattutto nella zona nord, ad una quota finora fissata tra i 500 e i 700 metri ma che nel corso della notte potrebbe abbassarsi ulteriormente, nella Valcomino e in gran parte del Sorano. 

Fiocchi bianchi anche nella zona di Veroli, Alatri e in tutti i comuni che si trovano a ridosso di Campo Catino, dove pure sulle cime la neve sta cadendo copiosa ed ininterrotta. Insomma, quella che si profila è una notte all'insegna del gelo, con temperature al di sotto dello zero, e della neve. 

In merito, alcuni Sindaci, ovviamente quelli dei comuni maggiormente interessati dalle nevicate, hanno già emesso delle ordinanze per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani (giovedì 31 gennaio). Per ora a firmare l'ordinanza sono stati i sindaci di Fiuggi, Acuto e Trevi nel Lazio, ma è ragionevole ritenere che persistendo le nevicate e le pessime previsioni meteo nelle prossime ore anche altri prenderanno la stessa decisione. 

VEDI I VIDEO SULLE NEVICATE IN CORSO
I video sulla nevicata a Campo Staffi e Filettino sono di Luana Testa del Rifugio Viperella

Nevica nel Sorano: CLICCA QUI per leggere l'articolo
 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione