Cerca

Ambiente

Trevi nel Lazio, sviluppo delle risorse locali: a Geo&Geo la "Via dei lupi"

Il percorso parte da Tivoli per arrivare in Abruzzo. Prevista una tappa nel paese simbruino, che da questa nuova iniziativa potrà trarre importanti ricadute

Dopo il cammino di San Benedetto, anche la "Via dei Lupi" approda su Rai 3 a Geo&Geo. È successo qualche giorno fa e anche questa volta si è parlato di Trevi nel Lazio, attraversato da un altro importantissimo cammino ancora da sviluppare, lanciare e far conoscere. La via dei lupi partirà da Tivoli per arrivare in Abruzzo a Civitella Alfedena, un percorso di 190 chilometri diviso in una decina di tappe tra i parchi regionali dei Lucretili, Monti Simbruini e il parco nazionale d'Abruzzo.

Uno scenario unico che catturerà i tanti amanti delle passeggiate in montagna e della biodiversità. Trevi nel Lazio sarà sede di tappa. Si iniziano, quindi, a sviluppare progetti che possano rendere la permanenza e l'accoglienza dei pellegrini-camminatori un valore aggiunto e non andare sempre a rimorchio di chi, forse, questi territori li ama e li vive purtroppo più dei residenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione