Spazio satira
Miracolo di Natale
10.01.2019 - 18:15
La festa è in corso: la città si è fermata davvero per salutare la piccola Johanna tornata a casa dopo una lunga convalescenza. E come già annunciato, via Cavarzere è stata chiusa per permettere ai cassinati di darle un forte abbraccio. E Johanna ha apprezzato, così come i suoi fratellini e la sua famiglia.
La piccola (di quasi sei anni) - lo ricordiamo - era precipitata per 9 metri dal balcone della sua abitazione, riportando ferite importanti al polmone e all'anca. L'incidente, avvenuto poco prima delle 13 in una affollata mattina prefestiva, aveva lasciato tutti col fiato sospeso: ad attutire il colpo, un piccolo albero sul marciapiedi lungo corso della Repubblica. Lo stesso che i negozianti della zona (Colè, Trendy Girl, il Mood e Punto Azzurro) hanno deciso di riempire di luci e festoni, con piccoli angeli posizionati sul tronco e sulle radici.
E ora, oltre alle luci, è stato apposto anche un cuore in legno intagliato con il nome di Johanna in stampatello. Un gesto simbolico ma fortissimo.
E ora che è tornata a casa, la solidarietà sicuramente non verrà meno, come sottolineato dal legale che assiste i genitori, l'avvocato Pierluigi Franchitto
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione