La storia
31.12.2018 - 14:00
La zona di corso della Repubblica dove abita la piccola
Johanna sta meglio. È ancora ricoverata al Bambino Gesù di Roma ma sta migliorando giorno dopo giorno e si spera che possa tornare a casa prima della Befana. Intanto, la sua storia ha "risvegliato" la solidarietà dei cittadini che oltre alla raccolta di piccole somme e beni per sostenere la sua famiglia, hanno deciso di fare un ulteriore passo.
Johanna lo ricordiamo era precipitata dal balcone della sua abitazione lungo corso della Repubblica, riportando dopo un volo di 9 metri ferite importanti al polmone e all'anca. L'incidente, avvenuto poco prima delle 13 in una affollata mattina prefestiva, aveva lasciato tutti col fiato sospeso: ad attutire il colpo, un piccolo albero sul marciapiedi lungo corso della Repubblica. Lo stesso che i negozianti della zona hanno deciso di riempire di luci e festoni, con piccoli angeli posizionati sul tronco e sulle radici. Un gesto simbolico ma fortissimo, in grado di raccontare non solo quanto l'intera comunità sia in attesa che Johanna torni presto a casa.
Ed è partita immediata una gara di solidarietà senza eguali: «C'è chi ha donato dei soldi acquistando biglietti del treno, chi porta latte o altri viveri -avevano spiegato le dipendenti di Colè, che insieme a Trendy Girl, al Mood e a Punto Azzurro si sono fatti promotori della raccolta fondi- Un ragazzo che lavora in banca su www.paypal.com ha lanciato "Un aiuto per Johanna" per chi, magari, più facilmente può offrire un aiuto on-line». Il sindaco D'Alessandro, poi, si era personalmente interessato, aiutando concretamente la famiglia a sistemare la caldaia rotta (oltre che con una personale donazione). Ora tutti attendono il ritorno a casa della piccola Johanna e per lei è già in serbo una grande festa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione