Cerca

La protesta

Tragedia di Natale, superstrada-killer sotto accusa: subito messa in sicurezza

Dopo l'ennesimo incidente costato la vita alla giovane Margherita Risi, sui social è esplosa la rabbia della gente. Tutti chiedono interventi urgenti di manutenzione

«Adesso basta. Bisogna intervenire subito». È l'appello che hanno lanciato nelle ultime ore i cittadini. Un appello, forte, deciso e pieno rabbia arrivato dopo l'ennesimo incidente automobilistico costato la vita a una giovane mamma.

La tragedia si è consumata ieri sulla superstrada Cassino-Sora dove, intorno alle 12, una giovane di 35 anni ha perso la vita mentre era in auto insieme ai suoi due figli. Una morte che ha sconvolto tutti. Una tragedia che ha coinvolto inevitabilmente tutti i cittadini che ieri sui social network hanno acceso i riflettori sulle condizioni in cui versa la strada. Un'arteria di collegamento che conta decine di martiri e sulla quale ancora oggi non si interviene. È questa la sintesi degli interventi di molti internauti che hanno manifestato il proprio sdegno per la poca sicurezza della strada.

E sul caso è intervenuta ieri pomeriggio anche l'associazione onlus "Notte degli angeli" che, attraverso la presidente Claudia Quinto, ha voluto manifestare la propria rabbia: «La strada versa in condizioni pessime di assoluta impraticabilità. Come accade sempre più spesso ci ritroviamo a piangere una figlia, una donna, una giovane mamma.

Oggi piangiamo pensando ai suoi figli rimasti orfani e alla sua famiglia. Non è accettabile questa situazione. Manca totalmente la manutenzione di questa arteria e di tante altre. Oggi piangiamo, ma non si può pensare che anche questa morte resti senza un colpevole. Bisognerà valutare attentamente e cercare le dovute responsabilità».
Un punto, quest'ultimo, richiesto a gran voce anche da tanti cittadini che, oltre chiedere di individuare chi non ha provveduto alla manutenzione della strada, chiedono anche che si intervenga nel minor tempo possibile.

PER TUTTI I PARTICOLARI SULL'INCIDENTE VEDI I CORRELATI

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione