Cerca

Le previsioni

[VIDEO] Meteo da brividi: gelo e neve sulle cime. E in serata peggiora

La pertubazione annunciata è arrivata e sta portando un drastico abbassamento delle temperature: sulle montagne le prime e abbondanti nevicate

La pertubazione annunciata nei giorni scorsi è arrivata. E da stanotte sta bussando forte. Le temperature sono precipitate di una decina di gradi, specie al mattino il termometro è sceso anche sotto lo zero con gelate da far paura. In montagna, poi, la situazione è ovviamente anche peggiore: di notte e di primo mattino si registrano punte di meno 10 e sta facendo la sua comparsa anche la neve, tanto attesa da operatori e appassionati.  

Prova ne è l'abbondante nevicata che proprio in questi momenti è in corso sulla strada regionale 509 di Forca D'Acero, non lontano dal Sorano e dalla Valcomino. Qui, come informa l'Astral, sono in azione spazzaneve e mezzi spargisale al fine di garantire la sicurezza al traffico automobilistico, mentre sulle cime circostanti la neve cade copiosa.

Neve che, stando agli ultimi bollettini meteo, dalla tarda serata odierna potrebbe fare la sua comparsa anche nelle zone più basse del territorio di tutta la Ciociaria. Mano a cappotti e sciarpe, quindi, e riscaldamenti al massimo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione