Domenica ecologica
08.12.2018 - 12:50
I molteplici eventi natalizi convergenti con la seconda domenica ecologica, faranno domani di Ferentino (anche oggi sono diverse le iniziative a tema programmate dall'amministrazione comunale) una città viva e in movimento. Tutti a piedi tra stand, mercatini di Natale, spettacoli, presepi, musica, mostre, in compagnia di Babbo Natale e a sera si potrà ammirare lo spettacolo delle tipiche luminarie. Pertanto domani blocco totale del traffico nel centro storico dalle 8 alle 18. O meglio divieto di circolazione dinamica nell'area urbana: via Consolare (Porta Montana), viale Guglielmo Marconi (Bivio Vascello), via Valeria, via Consolare (incrocio via Cavour), via Antica Curia, via del Ierone.
Il provvedimento del Comune è in ottemperanza alla disposizione della Regione Lazio e al decreto del Ministero dell'ambiente e del territorio, nell'ambito del piano di risanamento della qualità dell'aria.
E allora il binomio ambiente e Natale si pregusta già, piazze e strade a Ferentino oggi e domani saranno piene e animate. Si raccomanda di lasciare le auto in garage domani per evitare di mettersi alla ricerca dei parcheggi a ridosso della fascia gialla. Per quanto riguarda le ecodomeniche, dopo quella di domani, ne restano due fissate per il 3 febbraio e il 3 marzo 2019.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione