Cerca

Il processo

Omicidio Morganti, oggi si torna in aula: la parola ai medici legali

È in programma per oggi la terza udienza del processo per il massacro del ventenne di Tecchiena. Formulata richiesta di archiviazione nei confronti dei quattro buttafuori

Omicidio Morganti, si torna in aula. È in programma oggi la terza udienza del processo, davanti alla Corte d'assise di Frosinone, per l'uccisione del ventenne di Tecchiena, massacrato di botte nella notte tra il 24 e il 25 marzo 2017 all'esterno del Miro music club. Sotto accusa, e detenuti, ci sono Franco e Mario Castagnacci, padre e figlio, nonché Paolo Palmisani e Michel Fortuna, i primi tre di Alatri, il quarto di Frosinone.

L'udienza odierna è stata divisa in due parti, nella prima saranno sentiti i medici legali, nella seconda i carabinieri. Al momento è stata affidata la trascrizione delle intercettazioni telefoniche che sarà utile al momento in cui andranno ascoltati i testimoni oculari del violento pestaggio costato la vita a Emanuele.

Nell'ultima udienza,era stato sentito il comandante del Nucleo investigativo dei carabinieri, il maggiore Antonio Lombardi, che ha ricostruito in lungo e in largo le fasi delle indagini, dall'arrivo della prima pattuglia sul posto fino agli arresti dei quattro imputati e oltre. Quindi era stato ricostruito in forma tridimensionale il luogo in cui si è consumato il delitto, un'operazione condotta con l'ausilio dei carabinieri del Ris e necessaria a capire il posizionamento non solo dei protagonisti, ma anche dei testimoni per capire cosa abbiano potuto vedere o non vedere.

Gli imputati sono difesi dagli avvocati Giosuè Naso, Christian Alviani, Marilena Colagiacomo, Angelo Bucci e Massimiliano Carbone.
La famiglia Morganti si è costituita parte civile attraverso l'avvocato Enrico Pavia. Intanto, in questi giorni, la procura di Frosinone ha formulato una richiesta di archiviazione nei confronti dei quattro buttafuori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione