Cerca

La soddisfazione

Sora, emergenza abitativa: consegnato un nuovo alloggio popolare

La consigliera comunale di maggioranza Simona Castagna consegna le chiavi ad un'altra famiglia. La gioia di chi attendeva un tetto sopra la testa da anni

Nuovo alloggio consegnato: soddisfazione della consigliera comunale di maggioranza Simona Castagna. «L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto De Donatis, continua a dare risposte concrete alle problematiche legate all'emergenza abitativa: a inizio settimana è stato consegnato l'undicesimo alloggio di edilizia residenziale pubblica -ha dichiarato la delegata all'edilizia economica e popolare Simona Castagna- La mia priorità è quella di proseguire nell'impegno per dare risposte al maggior numero possibile di famiglie -e aggiunge- Recarmi direttamente nelle nuove abitazioni, visitare per la prima volta insieme agli assegnatari gli alloggi e vederli così coronare un sogno che aspettavano da anni, è per me una gioia immensa che mi sprona e mi dà la forza a fare sempre di più.», ha concluso la consigliera.

Una soddisfazione palpabile non solo dalle parole della consigliera, ma anche dai volti e dalle parole di chi quegli appartamenti li aspettava da anni. Un tetto sotto il quale vivere, l'assegnazione di uno spazio proprio dove poter crescere con una maggiore tranquillità la famiglia: queste le emozioni di chi, in questo periodo, sta ricevendo le chiavi in mano. Un vero sogno che si concretizza, fatto di anni d'attesa e di speranze riposte nel cassetto, ma che finalmente, come per la signora in foto con la delegata Castagna, si è realizzato lunedì scorso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione