Cerca

La denuncia

Invalida, chiede un posto per disabili. Ma la domanda resta nel cassetto

La donna aveva avuto ampie rassicurazioni da parte delle persone preposte e dallo stesso Sindaco ma l'istanza, presentata tre mesi fa, non ha ancora avuto seguito

Chiede un posto per disabili, ma dopo tre mesi e una domanda scritta ancora niente. A sollecitare il Comune di Monte San Giovanni Campano è una cittadina invalida al 100%. La domanda era stata presentata all'inizio dell'estate agli uffici competenti. Invece è rimasta chiusa nel cassetto. Così la signora, alla quale è stata riconosciuta un'invalidità totale, ha deciso di sollecitare chi di competenza per ottenere finalmente quello che le spetta di diritto.

«La richiesta al Comune l'ho presentata tre mesi fa – ci ha raccontato – anche il comando della municipale al quale mi ero rivolta mi aveva fatto capire che non c'erano problemi. Sono finita dal sindaco con la stessa richiesta e ho subito trovato massima disponibilità. Anzi, lui stesso mi aveva rassicurata perché quel posto mi spettava di diritto. Invece, è trascorsa l'estate e non ho visto nessuno. Non mi sono persa d'animo e sono tornata dal vicesindaco. Non riesco proprio a capire il motivo di un tale ritardo, purtroppo ne ho davvero bisogno di quel posto e ogni giorno che passa ho sempre più difficoltà a deambulare».

La signora, che deve usare le stampelle, vive lungo una strada in discesa dove è particolarmente difficile trovare parcheggio. Camminare è faticoso, senza considerare che un'eventuale caduta potrebbe aggravare una situazione già al limite. «Questa salita non riesco proprio a farla – ha spiegato – e la discesa è anche peggio. Ho un'invalidità con l'accompagno e tanto di tesserino auto. Non so più a chi rivolgermi. Non sto chiedendo niente, solo quello che mi spetta per legge».
Forte, dunque, l'appello della signora monticiana agli enti competenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione