Cerca

Il fatto

Giovane assalito da un nugolo di calabroni mentre taglia le erbacce

Il ragazzo ha seriamente rischiato la vita e solo il tempestivo intervento dei sanitari del 118 lo ha salvato da un possibile shock anafilattico

Attaccato e punto da diversi calabroni, un giovane ha rischiato la vita. È accaduto ieri mattina a Ferentino, in una zona rurale della città. Un giovane del posto, tra i 25 e i 30 anni, era impegnato nel taglio delle erbacce nel suo appezzamento di terreno, quando improvvisamente, mentre manovrava il decespugliatore, è stato aggredito da diversi calabroni che lo hanno "mitragliato".

Subito dopo ha iniziato a sentirsi male. Soccorso dal personale del 118, è stato sottoposto alla profilassi del caso sul posto e poi è stato trasferito all'ospedale "Spaziani" di Frosinone, dove gli sono state praticate le cure del caso ed è stato salvato da un possibile shock anafilattico, molto frequente nel caso di punture di questi pericolosi insetti, specie in caso di punture multiple. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione