Cerca

I fatti

Squadra senza campo, addio al Boville Calcio: una sconfitta per il territorio

Quest'anno non ci sarà una scuola calcio, una squadra del paese, mancherà quello spettacolo sportivo che riuniva tanti giovani. Una sconfitta per lo sport

Senza campo addio al Boville calcio. Condizioni proibitive per la società sportiva che non può farsi carico da sola dell'intera gestione dell'impianto sportivo e ormai sono scaduti i termini di iscrizione al campionato. Una sconfitta per lo sport e per il territorio. Quest'anno non ci sarà una scuola calcio, una squadra del paese, mancherà quello spettacolo sportivo che riuniva tanti giovani.

"Grazie a chi negli anni è stato vicino a questo mondo -  scrive in una nota il gruppo consiliare Boville Bene Comune -presidenti, dirigenti, tifosi, giocatori, giovani cresciuti nella scuola calcio bovillense. Un ringraziamento ancora più grande va a chi, negli ultimi anni, nonostante la crisi economica e le retrocessioni, mettendoci del proprio, ha tenuto in piedi questa realtà con una squadra in prima categoria e raggiungendo con la juniores la vittoria di una coppa provinciale che l'anno prossimo gli avrebbe permesso un campionato regionale; per non parlare della scuola calcio: la meno costosa della provincia.

Tutto ciò non è stato considerato, come non è stata considerata l'importanza dello sport per una sana crescita dei nostri giovani, favorendo l'aggregazione, venendo incontro alle famiglie, incrementando un po' anche le entrate di bar e ristoranti, già in crisi e diversi prossimi alla chiusura. Più di prima, i nostri giovani dovranno uscire da Boville. È incomprensibile da parte dell'amministrazione comunale non permettere alla società di calcio di procedere con il percorso. Noi cittadini ci troveremo, comunque, a pagare le rate dei mutui accesi per la struttura senza fruire del servizio e più nessuno potrà gestire la struttura sportiva alle nuove onerosissime condizioni".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione