L'iniziativa
11.08.2018 - 14:00
Nel giorno dedicato al santo che per primo fondò un oratorio è stato inaugurato un giardino in memoria di Lorenzo Saggese, che con quel martire condivide il nome e l'amore per il prossimo. A poco più di tre mesi dalla sua tragica scomparsa, l'associazione che porta il nome del trentenne deceduto a seguito di un incidente stradale ha inaugurato uno spazio verde della città intitolato al giovane e indimenticato cassinate. Erano in tanti ieri nel tardo pomeriggio nella piazzetta di via Mantegna, tra piazza Restagno e viale Europa.
Un luogo che non è stato scelto a caso visto che per molti anni Lorenzo ha abitato proprio al civico 9 di questa strada.
L'incidente tra via Verdi e piazza Green, le urla di disperazione degli amici accorsi subito e il suono delle sirene. Nel buio di un sabato notte come tanti altri, i lampeggianti dell'ambulanza hanno portato il corpo ferito di Lorenzo. Decine di persone hanno occupato la sala d'aspetto del Pronto soccorso per sostenere il padre e la madre in quel momento così tragico. Lorenzo non cel'ha fatta, ma la sua eredità è grande, è fatta dell'amore che ha lasciato dietro di se e del suo ricordo, il suo sorriso è stata la stella di questa notte di San Lorenzo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione