Cerca

L'evento

La creatività prende forma: presentato il libro-tutorial di don Dino

“Luci…di carta” è l'opera creativa di don Dino Mazzoli. Uno strumento prezioso per i catechisti, ma anche per le maestre, i bambini e le famiglie

Il gioco che preferiva fare da piccolo era: disegnare, costruire, tagliare, incollare, colorare. E la creatività continua ad accompagnarlo in ogni sua azione, soprattutto per contribuire ad avvicinare i giovani alle cose belle della vita. E le sue idee, la sua fantasia hanno preso forma con "Luci…di carta", un libro-tutorial di don Dino Mazzoli. Uno strumento prezioso per i catechisti, ma anche per le maestre, i bambini e le famiglie. E sabato scorso nella parrocchia di Santa Maria Goretti,dove il giovane sacerdote è vice parroco, è stato presentato il libro edito Elledici, pieno di soppresse, con mille idee per catechisti, animatori, con tanti tutorial per creare oggetti facili e di grande effetto. La serata è stata presentata dalla giornalista Lorenza Di Brango.

«Un'idea costruita insieme a tante persone, alla Elledici, a tutti colori che si sono uniti in questo percorso da cui che alla fine è nato questo piccolo frutto ha detto don Dino Credo sia un bel traguardo per noi, ma anche per una comunità che halavorato, camminato insieme e che ha realizzato questa piccolaopera. Il libro non è mio, ma di una comunità intera, di persone con cui ho collaborato, che ho incontrato e conosciuto». E chi ha creduto nella sua creatività e fantasia,anche laeditrice Elledici, come ha sottolineato il dottore Alessandro Mormile «questo libro è molto vicino a quelle che sono le tematiche e le scelte che da anni e anni animano la nostra editrice. Una editrice che segue la catechesi, la formazione per i bambini, i giovani e questo libro calzava a pennello e si univa anche alla modernità delle idee che dimostra don Dino».

Nella realizzazione anche Raffaele Vittoria che ha curato la parte grafica.«Un libro che esprime l'armonia e anche i caratteri di ognuno di noi ha sottolineato Vittoria così anche gli oggetti che all'interno del libro si possono vedere e realizzare.
Tante attività tra cui la costruzione del mini studio di don Dino». La presentazione è stata arricchita dalle esibizioni di giovani artisti e musicisti del Conservatorio di Frosinone e dalle ballerine della scuola di danza Sport experience. Finale emozionante con un momento in cui don Dino ha realizzato un dipinto sulle note del piano suonato da sua nipote Marta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione