Cerca

La cronaca

Escursione da incubo: tre ragazze si perdono nei boschi

Un bella giornata a contatto con la natura e la pace dei boschi che però si è trasformata in una serata da incubo. Per fortuna finita nel migliore dei modi

Un bella giornata a contatto con la natura e la pace dei boschi che però si è trasformata in una serata da incubo. Per fortuna finita nel migliore dei modi con il recupero di tre escursioniste della zona, tutte sane e salve.

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di domenica, quando ai tecnici della stazione del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico di Collepardo è giunta la richiesta d'aiuto. Tre ragazze si erano addentrate nei boschi dei Monti Lepini, in territorio di Carpineto Romano per un'escursione e, dopo aver lasciato la macchina in località Pian della Faggeta, si erano dirette verso la vetta del monte Semprevisa.
A un certo punto, però, hanno perso l'orientamento. Non realizzando più dove fossero, dopo aver tentato più volte di ritrovare la via del ritorno e dopo aver esaurito acqua e cibo, hanno contatto il Soccorso alpino chiedendo aiuto.

Immediata la partenza dei volontari che, dopo averle localizzate tramite lo smartphone, le hanno raggiunte, rifocillate e ricondotte alla vettura parcheggiata. Per loro solo tanta paura.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione