Il colpo
20.05.2018 - 21:00
Escono per andare a mangiare una pizza, per trascorrere una serata diversa. Al rientro a casa, però, la terribile sorpresa: finestra e portone blindato scardinati, cassetti e armadi rovistati e anche danneggiati, tutto a soqquadro. Ladri in azione e abitazione svaligiata, ingente il bottino. All'appello mancano numerosi gioielli di valore, alcuni antichi, monili d'oro, argenteria e orologi preziosi. Un valore che complessivamente si aggira attorno ai 400.000 euro. Il colpo è stato messo a segno venerdì sera in una casa che si trova in via per Ceccano, ai danni di una coppia di coniugi ottantenni. Sull'accaduto indagano i carabinieri che hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso per cercare elementi utili a dare un nome e un volto ai banditi che hanno svaligiato l'abitazione.
La ricostruzione
I coniugi sono usciti di casa nel tardo pomeriggio e hanno deciso di cenare fuori. Una serata tranquilla che però si è trasformata in un vero e proprio incubo. I ladri si sono introdotti nella loro villetta devastando le stanze e facendo razzia di oro e argento, portando via un ingente bottino. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, i malviventi si sono intrufolati all'interno della casa dopo aver scavalcato la recinzione. Hanno raggiunto una porta-finestra e da lì, dopo averla scardinata, sono entrati. Hanno rotto persino un portone blindato.
La scoperta
Appena i due pensionati hanno raggiunto la loro abitazione, hanno capito subito che qualcuno era entrato in casa. Poi la tremenda scena: tutte le stanze sottosopra, i portoni, tra cui quello blindato, erano stati scardinati. E dell'argenteria, dei gioielli e degli orologi non c'erano più traccia. A quel punto alla coppia non è rimasto altro che segnalare il furto alle forze dell'ordine.
Sul posto, per un primo sopralluogo, sono arrivati i carabinieri che hanno subito diramato le note di ricerca e avviato gli accertamenti di rito per cercare di identificare gli autori del colpo.
Furto anche a Torrice
Sempre nella stessa serata è stato messo a segno un furto a Torrice, in questo caso è stata presa di mira un'azienda di autotrasporti in via Cervona da dove è stato rubato il gasolio.
Anche su questo episodio indagano i carabinieri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione