Cerca

Caos in viaggio

Trovato sul bus senza biglietto: giovane nigeriano dà in escandescenze

Il ragazzo ha interrotto la corsa del mezzo di linea ed è stato arrestato. Grande spavento per i viaggiatori che in quel momento si trovavano sul pullman

È stato trovato sull'autobus senza biglietto e ha scatenato il putiferio. In manette è finito un giovane nigeriano, denunciato anche per rifiuto d'indicazione sulla propria identità e interruzione di pubblico servizio. L'episodio si è verificato sulla Cassino-Formia, in territorio di Pignataro Interamna. Il trentunenne, stando a quanto accertato dai carabinieri della Stazione di Esperia - della Compagnia di Pontecorvo - sarebbe stato sorpreso sul mezzo pubblico senza l'opportuno ticket, diventando improvvisamente violento: il trentunenne avrebbe infatti inveito contro i controllori, diventando improvvisamente pericoloso. A quel punto si è reso necessario l'arrivo dei carabinieri, allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Pontecorvo - guidata dal tenente Nicolai - prontamente intervenuti sul posto.
Sia il giovane passeggero "clandestino" sia gli altri occupanti del mezzo sono stati fatti scendere dal Cotral, compreso il trentunenne fuori di sé: è stato a quel punto la corsa è stata bloccata . Nel tentativo di non essere identificato, il trentunenne ha provato a strattonare e a colpire i carabinieri che sono riusciti a schivare l'attacco, mentre il giovane cercava di guadagnarsi la fuga. Tutto inutile. Il giovane è stato arrestato e denunciato per il reato di rifiuto d'indicazione sulla propria identità e interruzione di servizio pubblico. Ascoltati i testimoni, il giovane è stato condotto dai militari della Stazione di Esperia nelle camere di sicurezza della Stazione di Pontecorvo, in attesa del rito per direttissima fissato per questa mattina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione