Cerca

Il grande dolore

Morte Alessia e Andrea: il Comune annulla attività e manifestazioni patrocinate

In città da ore non si parla d'altro, il dolore, lo sgomento e la rabbia sono enormi. I corpi sono all'obitorio di Frosinone. Forse domani si decide per l'autopsia

La morte di Alessia Atzori ed Andrea Petrucci, entrambi di Ceccano e 21enni, ha destato grande dolore in tutta la comunità della cittadina fabraterna dove i due amici erano molto conosciuti. Usciti probabilmente per una passeggiata, nel primo pomeriggio di oggi sono saliti a bordo di una Suzuki modello Alto di colore grigio ed hanno imboccato la Variante Asi, precisamente via Cirello, arteria di raccordo tra la Monti Lepini e Ceccano. Quindi, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, la macchina all'improvviso è finita contro un tir che proveniva nell'opposto senso di marcia andando a schiantarsi contro il guardrail, letteralmente schiacciata tra la barriera di protezione e il pesante mezzo. La Suzuki si è ridotta ad un ammasso informe di lamiere dalle quali è stato difficile estrarre i corpi delle due giovanissime vittime. Per loro, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Subito dopo l'arrivo del medico legale, che ha eseguito una prima ricognizione esterna del cadaveri, i corpi dei due giovani sono stati portati presso l'obitorio dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Nelle prossime ore, o nella mattinata di domani, verrà deciso se eseguire o meno l'autopsia per fare chiarezza sull'accaduto. 

Intanto, in città da ore non si parla d'altro e il dolore è enorme e palpabile, così come giganteschi sono lo sconcerto e la rabbia per una morte tanto assurda che ha strappato alla vita due giovani nel fiore degli anni e con tanti progetti e sogni davanti a sé. 

Il Comune annulla tutte le attività patrocinate
In seguito all'accaduto, sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Ceccano è stato pubblicato un post nel quale è scritto che "In seguito al tragico evento che ha visto coinvolti due giovani della nostra comunità cittadina in queste ore, tutte le attività e le manifestazioni patrocinate dal Comune di Ceccano sono da ritenersi annullate. Eventuali altre decisioni, che in merito verranno prese nei prossimi giorni, saranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza.
In questo momento di immenso dolore giunga alle famiglie dei giovani coinvolti la vicinanza di tutta la Città, per una tragedia che lascia davvero senza parole".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione