Prostitute nei night:
sei condanne
09.10.2015 - 14:07
Sei condanne e un'assoluzione. Siè concluso così il processo nato a seguitodi un blitz dei carabinieri teso acontrastare lo sfruttamento dellaprostituzione in alcuni locali notturnidella provincia, da Anagni a Ferentino,da Casamari a Monte San GiovanniCampano, da Sgurgola a FontanaLiri. All'epoca - era il luglio del2012 - i militari del Nucleo investigativodel reparto operativo eseguirono12 arresti. Ieri, il tribunale di Frosinoneè stato chiamato a giudicare susette persone, sei uomini e una donna,l'unica alla fine assolta. Questo ilverdetto: due anni e otto mesi perMaurizio Minotti, 47 anni di Ferentinoe Vincenzo Salvatori, 53, di Montelanico,due anni per Angelo Macera,56, di Cassino, un anno e 4 mesiper Pietro Minotti, 51 di Ferentino,Pierluigi Frivoli, 43 di Paliano, e Tudorel Traistariu, 48 di Sant'Elia Fiumerapido.
L'udienza, destinata alle repliche,è stata aperta dal pubblico ministeroBarbara Trotta per precisare alcunipassaggi della sua requisitoria, allaluce degli interventi difensivi, nelcorso della quale era arrivata a chiederepene fino a sei anni di reclusione.Il pm ha evidenziato la doppia tariffa,una per l'interno del locale el'altra per l'esterno, con la secondapiù cara. Questo perché - stando all'accusa- era all'esterno dei club chele ragazze si prostituivano. Il pm haparlato di un sistema ben collaudatoper il quale tutti i componenti nonpotevano non sapere quanto accadeva.

Il pubblico ministero ha insistito sulle tariffe diversificate tra dentro e fuori e sui ruoli dei protagonisti. Assolta una donna.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione