Cerca

Allevamento di tacchini:
ora partono gli esposti

Allevamento di tacchini: <br> ora partono gli esposti

Castro dei Volsci

Allevamento di tacchini:
ora partono gli esposti

Ritornano a lamentarsi i residentidella località Vallefratta, riunitisi inun comitato civico, per i cattivi odoriche emanerebbe un allevamento ditacchini realizzato da qualche annonella zona. Il problema sembrava essererisolto, dopo feroci battaglie in cuiera stato coinvolto anche il sindacoMassimo Lombardi.

Proprio la sua mediazione avrebbedato iniziali rassicurazioni. Nell'interesse di tutti, cittadini ed imprenditori.
Evidentemente, però, i disagi permangono.


Adesso si sarebbe passatiagli esposti, alla Procura ed agli organidicontrollo dellaAsle dell'Arpa. Comeci fa sapere l'avv. Carmela Marzella,consigliere di minoranza della zona,dal 2013 impegnata nella battaglia.
«Nonostante le innumerevoli azioniper evidenziare e risolvere la problematica,ancora oggi gli abitanti dellecontrade di Vallefratta e Vallereale sonocostretti a sopportare i nauseabondiodori che provengono dall'allevamento di tacchini sito in località Vallereale.


– fa sapere il consigliere Marzella- Visto che le azioni sono state intrapresesia dal comitato di zona che da libericittadini viene da chiedersi: i proprietarihanno la facoltà di arrecare disagisenza l'obbligo di rispondere adalcuno? E se è vero che dai controlli effettuatirisulta tutto a norma, qualcunodovrebbe spiegare perché nelle suddettezone si avvertono questi disagi.
Da un incontro che il comitato ha avuto,circa un anno fa, con l'amministratore delegato dell'azienda era stato promessoche avrebbero provveduto a installaredegli impianti in grado di abbatterele emissioni maleodoranti, maad oggi non c'è alcun riscontro e tanto menouna risposta a una diffida che ilcomitato stesso ha fatto nel mese dimaggio scorso.


Prima che gli abitanti della zona organizzinouna protesta di massa siamoancora una volta a sollecitare tutti glienti preposti ad effettuare controllipuntuali e periodici».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione