Cerca

Scorribande in piazza,
l'appello dei commercianti

Scorribande in piazza, <br> l'appello dei commercianti

Fiuggi

Scorribande in piazza,
l'appello dei commercianti

I commercianti di piazza Trento epiazza Trieste infastiditi per leripetute scorribande di giovani.
«È una situazione pessima chepeggiora di giorno in giorno - sottolineanoalcuni di loro - tutte le mattineci ritroviamo a fare i conti concartacce, bottiglie di vetro, cicche,buste di plastica , che alcuni giovanottiprivi di senso civico ed approfittandoche nella centralissimapiazza la presenza dei vigile non ècostante si divertono a gettare cartaccee a lasciare bottiglie di vetroda tutte le parti.

Prendono di mirale fontanine sotto la chiesa dellesuore, e di via Romana, manomettendoi rubinetti o spesso rubandoli.Lasciano la fontana aperta, oppurecome spesso accade otturanola otturano. Ci appelliamo per l'ennesimavolta al sindaco FabrizioMartini con la speranza di essereascoltati e compresi, e soprattuttoche venga risolto il problema unavolta per tutte. Non ne possiamopiù. La presenza dei vigili urbani inpiazza, secondo noi è fondamentale,la figura del vigile spesso intimoriscechi ha brutte intenzioni,inoltre per i turisti sarebbe un puntodi riferimento».


Basterebbe poco per ridare ilsorriso al vecchio borgo, prosegueil commerciante: «Anche la scalinatache congiunge Piazza Trento eTrieste alla fermata dei pullman èspesso presa di mira, i suoi muri infattirisultano essere molto amatidagli stessi vandali che di notte sitrasformano in artisti della pittura, infatti le pareti spesso sono imbrattatecon scritte anche lesive alladignità di chi legge. Per noi puliregli angoli confinanti con le nostreattività è anche un piacere maora basta è troppo anche perchéquesti ragazzi spesso e volentieridiventano strafottenti creando anchedelle situazioni di attrito e ditensione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione