Cerca

Carabinieri di Frosinone

Congedo per Droghei e Patti: il plauso del comandante Mattioli

Il plauso per un lavoro svolto con passione e spirito di sacrificio, per una vita sempre al fianco e a servizio del cittadino

Nei giorni scorsi, presso la sede del comando provinciale dei carabinieri di Frosinone, c'è stato il saluto di commiato da parte del comandante provinciale, Gabriele Mattioli, ai militari Giordano Droghei e Andrea Patti, prossimi al congedo. Il brigadiere Droghei, originario di Ceprano, si è arruolato nel 1990. Dopo aver frequentato la scuola di Allievi a Campobasso, ha prestato servizio per circa un decennio in Valle d'Aosta e in Piemonte e presso il nucleo radiomobile di Torino in qualità di motociclista. Per un breve periodo ha prestato anche servizio nel reggimento carabinieri a cavallo di Roma. Nel 2001 è stato trasferito a Frascati, e dal 2011 era nella sezione radiomobile del Norm della compagnia di Frosinone. Dove ha prestato servizio fino alla data del congedo. Un lavoro svolto con passione e spirito di sacrificio, per una vita sempre al fianco e a servizio del cittadino.  

L'appuntato scelto qualifica speciale dell'Arma dei carabinieri, Andrea Patti, addetto alla centrale operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frosinone, lascia la benemerita dopo più di 37 anni di servizio. Di origine siciliana, si è arruolato nell'Arma nel 1988 come carabiniere effettivo. Da giovane ha frequentato il corso di formazione presso la scuola allievi carabinieri di Iglesias. Appena diciannovenneè passato al comando legione carabinieri Lazio, dove ha prestato servizio in diverse stazioni delle province di Latina e Viterbo. Nel 2004 il suo approdo a Frosinone nella sezione radiomobile e, nel 2017, presso la centrale operativa fino al giorno del suo congedo. Nel corso del suo lavoro si è sempre distinto per l'impegno costante nella gestione delle emergenze, rappresentando un punto di riferimento per tutti. 

Il colonnello Gabriele Mattioli, nel corso della cerimonia di commiato ha voluto esprimere ai due militari dell'Arma i sentimenti di stima e di partecipata gratitudine pe ril senso del dovere e l'attaccamento all'Istituzione dimostrati in questi anni. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione