Una giornata che è destinata a entrare nella storia dello sport. La Fiamma Olimpica continua il suo tour in giro per l'Italia, in attesa che comincino le Olimpiadi di Milano-Cortina. La data d'inizio da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 6 febbraio. Ma andiamo per gradi.
La Fiamma ha fatto tappa a Roccaraso (unica sede alpina in Abruzzo che ha visto il passaggio dei tedofori), dove ad attenderla c'era - tra i molti - il giovane cassinate Pietro Zola Jr, diciassettenne, che ha portato il simbolo delle Olimpiadi percorrendo un percorso con gli sci. Pietro ha avuto l'onore di portare la Fiamma insieme ad altri atleti e al conduttore di Linea Bianca Massimiliano Ossini. Un'occasione di assoluto prestigio e soprattutto riservata a pochi.
Il giovane Pietro, ha infatti dichiarato felice:«È stata un’emozione indescrivibile. Portare la Fiamma Olimpica in un contesto così unico, in montagna e con gli sci ai piedi. Sapere di essere parte del cammino verso Milano Cortina 2026 è qualcosa che porterò sempre con me». La tappa di Roccaraso si conferma così come un momento simbolico e irripetibile nel percorso della Fiamma Olimpica nel territorio della penisola. Un istante destinato a entrare e restare nella storia dello sport italiano per anni.