Supino
06.11.2025 - 17:02
Commosso saluto all’ex sindaco di Supino, Antonio Torriero, colto da malore ieri mentre era alla guida della sua auto, lungo via Morolense, a pochi passi dalla sua abitazione a Supino. Tante persone hanno portato l’ultimo saluto al settantatreenne. I funerali sono stati celebrati oggi pomeriggio nella chiesa di San Nicola.
La figura di Torriero era conosciutissima a livello politico e professionale. Medico chirurgo, aveva iniziato la sua brillante carriera da giovanissimo ed è stato, tra l’altro, responsabile del servizio di Medicina legale all’Asl di Frosinone, lavoro svolto con competenza e dedizione. Altrettanto importante la sua attività politica: ha ricoperto il ruolo di sindaco di Supino dal 1993 al 1997 e dal 2001 al 2006. Militante del Psdi, è stato vicepresidente e assessore alla Provincia, durante il mandato Scalia. È stato anche presidente della XXI Comunità montana e membro del consiglio di amministrazione dell’Agusta Elicotteri (oggi Leonardo), oltre che rappresentante della consulta dei sindaci dell’Asl e dell’Ato5.
Tante le espressioni di cordoglio che sono arrivate alla famiglia - alla moglie Valeria e alle figlie Raffaella e Angelica - in queste ore da parte di chi ha conosciuto Antonio Torriero. Il sindaco supinese Gianfranco Barletta ne ha ricordato lo spirito e l’impegno, proclamando per oggi il lutto cittadino. La federazione provinciale di Azione ne ha sottolineato la grande passione per la politica.
Al funerale dell'ex sindaco anche la banda musicale di Supino.
Visualizza questo post su Instagram
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione