La tragedia di Ferragosto
13.10.2025 - 23:07
Fiaccole e silenzio per ricordare Federico Salvagni, il giovane di Latina, investito e ucciso da un'auto pirata nella notte di Ferragosto sulla strada che collega San Felice Circeo con Terracina. In tanti, 500 persone, hanno partecipato alla fiaccolata che ha attraversato alcune strade della città, partita questa sera dalla Chiesa del Sacro Cuore nel quartiere Isonzo a Latina. C'erano i familiari, il padre, la madre, il fratello, gli amici di sempre, anche i compagni di scuola dell'Itis Marconi e poi i ragazzi che hanno conosciuto Federico alle scuole elementari e alle medie con cui hanno condiviso momenti importanti e unici della vita. "Federico è rimasto nel nostro cuore" hanno ripetuto gli amici.
In testa al corteo uno striscione per ricordarlo poi le fiaccole. "C'è tanta gente per ricordare Federico per l'amore che ha dato alle persone e che ha ricevuto" ha detto il padre Franco. "Federico sarà immortale, sarà sempre nei nostri cuori" ha detto un amico. Federico Salvagni era stato investito mentre era a piedi insieme al fratello gemello e ad un amico, l'auto condotta da Gioacchino Sacco non si era fermata, il conducente di Aquino era scappato facendo perdere le tracce ed era stato arrestato alcune ore dopo con la pesante accusa di omicidio stradale con l'aggravante dell'omissione di soccorso.
Federico sarà ricordato con una borsa di studio a scuola, i soldi raccolti e donati dalla famiglia all'Associazione Valore Donna, saranno utilizzati per premiare i ragazzi più meritevoli nell'istituto dove andava Federico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione