Pofi
27.08.2025 - 07:51
Svuotata la chiesetta della Mulella di Pofi: sparito anche il quadro della Madonna del Carmine. Grave gesto ai danni del piccolo luogo di culto caro alla comunità pofana, ritrovato privo di arredi e suppellettili sacre. La sottrazione del quadro della Madonna del Carmine, immagine profondamente venerata, ha suscitato sdegno e amarezza.
Secondo alcune testimonianze, nel pomeriggio di ieri si sarebbero sentiti schiamazzi nei pressi della cappellina, fatto che fa pensare all’azione di un gruppo di ragazzi.
I residenti, attraverso i social, hanno lanciato un appello: “Prima di procedere con la denuncia, chi ha preso gli oggetti sacri li restituisca. Un gesto di responsabilità servirebbe a riparare almeno in parte al danno”.
Un episodio che richiama da vicino quanto accaduto a Ripi, dove la statua della Madonna, sottratta da una cappellina votiva, riapparve miracolosamente dopo alcuni giorni. Anche a Pofi la speranza è che prevalga il buon senso e che quanto portato via venga restituito al più presto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione