Una storia d’amore e un sogno coronato
27.07.2025 - 10:00
Hanno coronato il loro sogno d’amore Giovanna Tiberia e Giuliano Farinelli, da ieri sposi, dopo una lunga e felice convivenza, condotta nel segno dell’amore e della reciproca comprensione. Dopo il sì, pronunciato con rito civile, la cena con amici e parenti, tenutasi a Patrica, per suggellare nel segno dell’allegria questa promessa eterna. Auguriamo agli sposi ogni felicità e un amore che ad ogni sorgere del sole possa risplendere dei raggi della complicità, della curiosità, del donarsi reciproco e di tutte le piccole grandi perle che ogni amore vero porta con sé. Ci perdoni la signora Giovanna, ma a Giuliano vogliamo tanto bene anche noi, in modo diverso ovviamente. Ferrarese di nascita ma ormai ciociaro d’adozione, Giuliano Farinelli ha fatto della correttezza e della lealtà il suo abito consueto, il suo segno distintivo.
Il suo esordio ciociaro avvenne con la maglia dell’Alatri nel 1972, in serie D, poi dopo una militanza nell’Empoli il suo approdo al Frosinone, nelle cui fila Farinelli disputò 3 campionati di C2 e uno di D, evidenziando una tecnica non comune ed anche un certo fiuto del gol, perché furono 14 i suoi centri in maglia giallazzurra, benché non giocasse in posizione particolarmente avanzata. I tifosi canarini lo elessero a bandiera proprio perché al di là del suo consistente valore di atleta, incarnava quei valori di serietà, attaccamento alla maglia e impegno feroce che tanto piacciono ai tifosi, ad ogni latitudine. Dopo aver lasciato il calcio giocato, Farinelli ha intrapreso la carriera di allenatore, lavorando proficuamente con i giovani e trasmettendogli in modo proficuo quelle qualità e quei valori che lo avevano caratterizzato nelle vesti di giocatore.
Tanti buoni risultati e immensa stima da parte di tutti coloro che lo hanno avuto come insegnante di calcio. Oggi Giuliano allena l’Under 17 ed è responsabile di tutto il settore giovanile del Frosinone femminile, la cui prima squadra è stata di recente ripescata in serie B. A Giuliano e Giovanna rinnoviamo gli auguri per un percorso contrassegnato dall’amore e dalla serenità.
Visualizza questo post su Instagram
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione