Cerca

Piedimonte San Germano

Sciopero alla Denso: “Serve dignità per gli operai”

Operai in sciopero nell’azienda che produce sequenziamento di radiatori e plance per Stellantis con il rischio di fermare la fabbrica. Sigle sindacali in campo

Sciopero alla Denso in questo momento dichiarato dalle Rsu di stabilimento di tutte le sigle presenti (Uilm, Fim e Fismic) con una adesione totale all'interno di un'azienda che produce sequenziamento di radiatori e plance per Stellantis con il rischio di fermare la fabbrica. Presente anche la Fiom. L'azienda, per le sigle, non mantiene l'impegno di portare lavorazioni ulteriori dunque "serve dignità per gli operai" si è gridato questa mattina alle 6 durante le assemblee sindacali.
Senza ulteriori commesse e il rinnovo degli ammortizzatori sociali la situazione è critica per 59 lavoratori afferenti.
Gennaro D'Avino (Uilm) e Francesco Esposito (Fim) in prima linea: "L'azienda ha fatto entrare al lavoro, durante la manifestazione, lavoratori del sito di Avellino sostituendo quelli in sciopero, questo non può accadere, ora rischia l'articolo 28, l'attività anti-sindacale".
La tensione è massima nel polo industriale dell'automotive, i sindacati saranno impegnati fino alle 23.30 di questa sera anche in altre assemblee tra indotto e fabbrica, in vista della grande mobilitazione a Roma del 18 del che vedrà unita tutta l'Italia per chiedere garanzie per il settore dell'automotive. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione