Il peperone dop conquista Rai e ribalta nazionale: la Clerici resta a bocca aperta
10.09.2016 - 09:37
La seconda edizione della“Giornata del Peperone di Pontecorvodop” slitta di una settimanae, intanto, il prodotto pereccellenza della città fluviale finiscealla ribalta di Raiuno.La kermesse gastronomica sisarebbe dovuta svolgere oggi invece,a causa delle avverse condizionimeteorologiche, l'organizzazioneha deciso di rinviaretutto di sette giorni. Intanto, però,il prodotto per eccellenza dellacittà fluviale è stato il protagonistadella puntata di giovedìscorso della “Prova del Cuoco”.
Nel celebre programma di AntonellaClerici sono state illustratele proprietà del peperone dop oltrea presentare alcune delle innumerevoliricette che si possonorealizzare. Entusiasmo perquesta vetrina d'eccezione è statoespresso dal Consorzio per la
tutela del peperone dop. «Ringrazioufficialmente l'aziendaTenuta Esdra AgriSpa che haportato il re degli ortaggi suRaiuno – hanno affermato dalConsorzio attraverso la loro paginaFacebook - Questo è un altrosegno importante che devefar riflettere i produttori piùscettici e catturare i consumatori.I primi per scegliere di investirenella produzione, gli altriper non perdere l'occasione e ilprivilegio di mangiare il peperonepiù buono che il mercato possaoffrire»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione