Cerca

I fatti

Vandali al campo sportivo. Danneggiati i servizi igienici

Incivili spargono a terra il gesso usato per tracciare le linee. Sdegno espresso sui social dai responsabili della società calcistica locale che condannano il grave gesto

Atti vandalici al campo sportivo comunale, con danni ai servizi igienici. In particolare, sono stati divelti alcuni accessori nei bagni e sparso a terra il gesso usato per tracciare le linee del terreno di gioco. Hanno scoperto l'accaduto i responsabili della Asd Torrice Calcio che, insieme a una squadra di Arnara, utilizza l'impianto sportivo. Amara la sorpresa ieri mattina per i responsabili del club, che si sono trovati di fronte a uno spettacolo desolante: accessori divelti, sporco per terra, atti di inciviltà incomprensibili.

Immediatamente, nella giornata di ieri la società calcistica ha espresso la condanna del gesto sui social: «È estremamente difficile non commentare questo fatto - si legge in un post - Venerdì sera il campo è stato lasciato in perfette condizioni e tutto era funzionante. Le nostre due squadre hanno giocato fuori casa. Come ogni lunedì siamo andati a preparare il tutto per gli allenamenti delle nostre squadre e ci siamo trovati davanti questo scenario. Sono due anni - sottolinea il club torriciano - che facciamo sacrifici. L'Amministrazione comunale ci ha consegnato il campo e per due anni stiamo soltanto facendo migliorie, ma davanti a questi episodi ci è davvero difficile proseguire».

Dunque, amarezza e sconforto. Questi i sentimenti che hanno provato i soci della Asd Torrice Calcio, di fronte alla distruzione del loro lavoro, una reazione più che comprensibile. Il sindaco Alfonso Santangeli, dopo avere appreso l'accaduto, ha condannato fermamente il gesto, osservando che purtroppo in passato si sono verificati analoghi episodi di valdalismo, messi a segno probabilmente nella notte. Si tratta di atti incivili, le peggiori espressioni di chi per inspiegabili motivi si dedica alla distruzione, calpestando il lavoro degli altri.

La comunità di Torrice, soprattutto quella sportiva, saprà reagire nel modo più giusto, senza farsi abbattere, né fermare da quei pochi, per fortuna, che forse annoiati o incapaci di apprezzare le cose belle, agiscono distruggendole. Sicuramente è triste vedere danneggiato ciò che è stato curato con tanta dedizione e passione, ma bisogna farsi coraggio e andare avanti, dimostrando che chi ama la propria terra e lo sport non si lascia di certo demotivare dai soliti incivili.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione