Cerca

La ricostruzione

Trovato senza vita nel bosco. Il corpo rinvenuto dai carabinieri

Malore fatale per un settantenne. L'auto individuata non molto distante dall'ex campo di concentramento di Caira. Il cadavere pochi metri più in là

Era uscito di casa come ogni mattina per prendere giornale e caffè, fare una passeggiata per poi far ritorno a casa e aiutare i familiari nelle faccende quotidiane. Ieri mattina, però, aveva annunciato ai suoi di volersi recare a Caira per far visita ad alcune persone care.
Quando dopo un po' i familiari non hanno più avuto sue notizie, hanno provato a contattarlo per sapere dove si trovasse. E invece il cellulare è rimasto muto.
Così, dopo un primo momento di smarrimento per capire cosa fare, hanno allertato le forze dell'ordine che hanno avviato mirate verifiche. La sua auto è stata individuata a non molta distanza - all'imbocco di una zona boschiva - dell'ex campo di concentramento di Caira. Pochi metri più in là, purtroppo, il corpo di A. E., stroncato da un malore.

La scoperta
La scoperta del cadavere del pensionato è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri da parte dei carabinieri della Compagnia di Cassino. I militari infatti, dopo aver individuato l'auto del pensionato a bordo strada, hanno approfondito le ricerche individuando prontamente il corpo ormai senza vita. Dopo una prima ispezione dei luoghi e con l'intervento sul posto del medico legale, l'ipotesi che si è fatta strada è stata proprio quella relativa a un possibile malore che non ha lasciato al pensionato neppure il tempo di chiamare i soccorsi. Si procederà con un esame esterno della salma per fugare ogni dubbio ma resta predominante per gli inquirenti l'ipotesi del malore fatale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione