Cerca

Il viaggio

Passeggiate, visiti e bici: un'esperienza unica per i ragazzi

Gli studenti del “Medaglia d'Oro” hanno trascorso una settimana in Umbria. I ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza entusiasmante

Un'altra grande occasione formativa al "Medagli d'Oro". La scuola del dirigente Marcello Bianchi conferma la vastità di offerta ai propri studenti. Si è conclusa la "settimana sportiva in Umbria" organizzata nell'ambito delle attività extracurricolari del corso Sia e quest'anno estesa a tutti gli alunni della scuola. Il viaggio, oltre a migliorare il livello di socializzazione tra gli studenti, di consolidare l'adattamento alla vita di gruppo, di educare alla convivenza civile e di sviluppare il senso di responsabilità, ha consentito di sperimentare attività sportive particolari che hanno richiesto un allenamento preliminare a scuola.

In particolare i ragazzi hanno visitato le città di Norcia, a cui siamo legati per i luoghi di San Benedetto, Spoleto e Assisi. Particolare attenzione è stata posta alla componente storico-culturale che caratterizza le città visitate. Gli alunni, seguiti dal professor Vincenzo Rega, hanno avuto modo di partecipare a particolari attività sportive individuali e non, come l'arrampicata e il rafting lungo il fiume Corno. Ricca di emozioni anche l'escursione guidata in mountain bike lungo l'ex ferrovia Spoleto/Norcia. Un'esperienza entusiasmante e formativa per i ragazzi sempre accompagnati dai docenti. Un modo di vivere in pieno la scuola, soprattutto dopo i difficili anni della pandemia. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione