Cerca

L'incidente

Investe un cinghiale nella notte: animale morto e tanti danni all'auto

Sul posto giungeva l'ambulanza del 118, che assisteva i due occupanti l'autovettura, i quali, fortunatamente non hanno riportato conseguenze fisiche

Sabato sera caratterizzato da un altro incidente provocato da un cinghiale nel sud pontino. Questa volta l'animale ha tentato di attraversare via Porto Galeo, nei pressi dello stabilimento ex Manuli a Santi Cosma e Damiano, ma è stato investito da una Fiat Silo, condotta da un uomo di Castelforte che viaggiava insieme alla moglie. L'incidente si è verificato intorno alle 21,30 di sabato sera, quando il conducente della Stilo, mentre stava percorrendo la Porto Galeo in direzione Castelforte, si è visto spuntare dal lato della strada un cinghiale di grosse dimensioni.

Nonostante il tentativo di frenata, l'impatto è stato inevitabile; l'animale moriva sul colpo, mentre la macchina subiva danni nella parte anteriore. Sul posto giungeva l'ambulanza del 118, che assisteva i due occupanti l'autovettura, i quali, fortunatamente non hanno riportato conseguenze fisiche. Intervenivano anche i Carabinieri per effettuare gli accertamenti del caso, mentre il traffico subiva dei rallentamenti sino a che non è stata recuperata la carcassa del cinghiale.
Quello di sabato sera a Santi Cosma e Damiano, purtroppo, è l'ultimo di una serie di incidenti avvenuti a causa della presenza di questi esemplari, il cui numero sta aumentando vertiginosamente, con rischi sulla sicurezza delle persone e danni alle colture.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione