Cerca

Dolore e cordoglio

Muore padre Michele Alfano: se ne va un pezzo di storia della parrocchia, il lutto

I funerali si sono svolti ieri nella cittadina del salernitano. Messaggi di condoglianze sono stati inviati dalla Parrocchia di Scauri e dall'Amministrazione di Minturno

Un pezzo della storia della Parrocchia Immacolata di Scauri, che nel dicembre scorso ha celebrato i suoi novanta anni dalla fondazione, se ne è andato con la scomparsa di padre Michele Alfano, il francescano dell'ordine dei frati minori conventuali della provincia di Napoli, morto a 74 anni a Nocera Inferiore. Il religioso, dal 1990 al 1997 è stato parroco all'Immacolata di Scauri, che sino al 2004 è stata guidata dai frati minori.

Successivamente si trasferì al convento di Sant'Antonio, dove fu Padre Guardiano e quindi fu nominato Padre Provinciale dell'ordine. Da quattro anni era parroco della chiesa del Corpo di Cristo a Nocera. In tanti a Scauri ricordano la figura di padre Michele, i cui funerali si sono svolti ieri nella cittadina del salernitano. Messaggi di condoglianze sono stati inviati dalla comunità della Parrocchia di Scauri e dall'Amministrazione comunale di Minturno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione