Cerca

Il fatto

Guasto improvviso ai termosifoni della scuola primaria: bambini a casa

Attività didattica sospesa fino a domani in otto classi della “Mattei” che stanno trascorrendo l'anno scolastico nella struttura delle Stimmatine

Sono dieci le classi della scuola primaria "Mattei" che stanno trascorrendo l'anno scolastico nella struttura delle Stimmatine a causa dei lavori nel plesso di origine. Venerdì è stato riscontrato un problema dalla proprietà dell'immobile in locazione, la società
M&DR Retail Srl, ha accertato il guasto improvviso dell'impianto di riscaldamento e tempestivamente contattato la propria ditta di fiducia per effettuare un sopralluogo e verificare l'anomalia.

Nonostante si siano immediatamente attivati per ripristinare l'impianto, lunedì mattina non è stato possibile completare la riparazione della caldaia in quanto il materiale necessario, già ordinato, sarà in consegna probabilmente per domani.

Ovviamente, essendo i bambini i principali fruitori della struttura, per tutelare il loro benessere è stato necessario lasciare i piccoli a casa. L'impianto di riscaldamento non funziona per otto delle dieci classi distaccate nell'immobile in locazione e si tratta della: 1B – 1C – 1D - 1E - 4A- 4B- 4D- 4E.Per queste classi è stata disposta dal sindaco la chiusura delle attività didattiche da ieri fino a domani salvo ulteriori proroghe. Una decisione necessaria per tutelare i piccoli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione